La #bicifestazione si avvicina e qualcuno vuole avvicinarsi alla #bicifestazione.

Sabato 21 aprile,
alle 12.00,
in piazza del Duomo a Milano,
si parte in bici per Roma.

Un giorno non ci basta e vogliamo creare un evento di 7 giorni itinerante in tante città, che richiami attenzione sul diritto a strade più sicure e ad una mobilità nuova.
Vogliamo preparare il terreno e richiamare l’attenzione sulla #bicifestazione coinvolgendo i cittadini, raccogliendo l’impegno dei sindaci e portando su due ruote a Roma i sogni dei ciclisti italiani.
Durante il percorso pedaleremo e manifesteremo per le strade e nelle città attraversate, parleremo con le associazioni locali, con i ciclisti che incontreremo, con i cittadini, con gli amministratori locali, per fargli conoscere la nostra idea di come le città dovrebbero cambiare e invitare tutti a Roma il 28 aprile, facendo crescere l’evento giorno per giorno.

Si parte da Milano il 21, con tappe di 70/100 km al giorno. Il 23 saremo a Bologna, il 24 a Firenze e il 28 a Roma alla #Bicifestazione.

Si potranno percorrere tutte le tappe, oppure solo alcune o una sola. Si potrà fare anche parte del percorso in bici e parte in treno. La partecipazione è libera e gratuita. Ognuno si gestirà a piacimento i pasti e l’alloggio, salvo eventuale ospitalità degli amici ciclisti delle città tappa. Festeggeremo insieme il 25 aprile.

Nei prossimi giorni daremo maggiori dettagli su tutte le tappe, intanto gonfiate le gomme, ingrassate le catene e strappate qualche giorno di ferie al capo.
Ritrovare l’entusiasmo, la visione: bisogna farlo!

 

Condividi con i tuoi amici