Domani come ogni anno il WWF organizza la mobilitazione mondiale per la lotta ai cambiamenti climatici: un’ora di luci spente, di azioni sostenibili per dare un segnale di attenzione e lotta per un futuro sostenibile. È l’Ora della Terra!

La mobilità è una delle principali fonti di emissione di inquinanti, sia nella produzione dei mezzi che nei gas prodotti dalla combustione dei carburanti: nei centri urbani i gad di scarico dei mezzi rappresenta la principale fonte dello smog. Anche per questo il WWF ha deciso, quest’anno, di trasformare l’Ora della Terra in una grande pedalata per il clima nella giornata di sabato 24 marzo sia a Roma che a Bologna. Bologna e Roma sono anche le città che hanno promosso la Bicifestazione, due città connesse in questo momento dal sentimento di urgenza sulle questioni della salute, del benessere e dei diritti delle persone a vivere ambienti più sostenibili.

Pedala a Roma 

Pedala a Bologna

Vedi tutti gli eventi previsti

In attesa di pedalare insieme alla Bicifestazione del 28 aprile a Roma, al quale anche WWF Italia ha aderito, venite a scaldare le pedivelle all’Earth Hour, per lottare insieme contro i cambiamenti climatici e lo spreco energetico!

Condividi con i tuoi amici